vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Le non mogli di.."Ci sarebbero state le polemiche se i ruoli fossero stati invertiti?"

Più informazioni su

VASTO. Non si placa la polemica nata nei giorni scorsi in merito alla presenza della moglie del sindaco di Vasto all’interno della giuria del Vasto Film Festival.

A favore della professoressa Bianca Campli “L’associazione non mogli di..” che sostiene:”E’ confermato. Le donne non possono essere colte, preparate, appassionate della bellezza. Destano sospetto, cattiveria, invidia.

Ed è ancora così nonostante i 50 anni di teorie di liberazione e parità. Una parità che continua a non esistere perché non è dato che una donna possa brillare di luce propria ma, per molti, acquisisce un’ identità solo in qualità di moglie-figlia-sorella di…

E non facciamo finta di….. meravigliarci perché è un atteggiamento mentale ancora molto radicato, spesso anche nelle stesse donne, che ritroviamo ogni giorno e in qualsiasi ambiente.
Se poi la moglie di…… non si mette nell’ombra rinnegando passioni, anni di studi, cultura, impegno, professionalità e conoscenza ma li mette con generosità, competenza ed entusiasmo a disposizione della comunità diventa vittima di critiche, sospetti, accuse.

Se non ora quando-continua la nota – ci vogliamo indignare in quanto DONNE, non mogli o non mogli di…… , e far sentire il nostro grido di ribellione e rifiuto di fronte alla grettezza e pochezza di quelli che criticano senza conoscere offendendo un gesto di etica civile e di volontariato dietro al quale c’è una DONNA che, ci piaccia o no, quel patrimonio di conoscenza, acquisito con grande impegno, lavoro, passione e consapevolezza lo possiede a pieno titolo? Come, del resto, tante altre donne…..

Ci sarebbero state le stesse polemiche se i ruoli fossero stati invertiti? Ma a noi non interessa perché è il principio quello che conta.
Quando riusciremo ad elevarci da queste miserie e volare alto? La nostra città-conclude l’associazione- merita e ha bisogno di altro”.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su