vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Droga, la vera piaga del Vastese. Forze dell’ordine scatenate

Più informazioni su

VASTO. Lotta al traffico di droga Il sequestro di un carico di droga del valore di oltre 300 mila euro fatto dai carabinieri è solo l’ultimo atto di una complessa e continua attività di controllo delle forze dell’ordine per frenare quella che a detta di tutti è la vera piaga del 2013, la diffusione e l’uso di sostanze stupefacenti. Su 4 omicidi, 3 hanno origine dalla droga, così come le rapine e i furti messi in atto nel Vastese. Da qui la richiesta di rinforzi. Da 24 ore in città sono in atto pattuglioni e servizi speciali. In attesa dei risultati Vastoweb fa un piccolo promemoria delle operazioni più importanti per dare la misura del fenomeno.
– 33 chilogrammi di hascisc vengono sequestrati dai carabinieri all’alba del 28 agosto all’uscita del casello Vasto-Sud. Il presunto corriere,un operaio albanese finisce in manette.
– 20 piantine di canapa indiana e 100 grammi di marijuana sequestrati ad un operaio siciliano che lavora e abita a Vasto.
– 18 dosi di eroina vengono recuperate il 20 agosto dalla polizia in un market della droga individuato a pochi metri dallo stadio.
– Sequestrata dalla Forestale un’intera piantagione di cannabis coltivata nel bosco. Dalle piante potevano essere ricavate centinaia di dosi di marijuana e hascisc. 
– Blitz all’alba dell’8 agosto , smantellati 3 market della droga: cocaina ed eroina, arrestate 6 persone.
– 13 grammi di cocaina e 20 grammi di hascisc vengono sequestrati a casa di due insospettabili vastesi insieme ad un agenda.
– 1 chilo e 140 grammi di canapa indiana proveniente dai Balcani sequestrati sulla A14 ad un albanese
– 26 grammi di cocaina sequestrati sulla A14 fra Vasto e Termoli il 14 aprile
– Sono 215 i grammi di eroina sequestrati in un garage di San Salvo nel mese di marzo. In manette un operaio di 35 anni.
– 16 grammi di cocaina purissima sequestrati ad inizio anno nel corso dell’operazione ” Pincher”.
– Un chilogrammo e duecento grammi di oppiacei nascosti in un frigo portatile vengono sequestrati a fine 2012 sulla A14 ad uno straniero .
– 50 grammi di eroina viene scoperta a San Salvo in un campo di granturco.
– 4,5 chilogrammi di eroina sequestrati a giugno 2012 ad un insospettabile falegname vastese. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su