vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sono veneti, molisani e campani i turisti che scelgono Vasto per le vacanze

Più informazioni su

VASTO. “Il mese di giugno è stato certamente il mese in cui si è registrato il maggior numero di vacanzieri a Vasto. E’ quanto ha dichiarato Stefania Del Casale che per anni ha lavorato nel campo alberghiero e da quest’anno invece gestisce un albergo di Vasto Marina.

Anche nella settimana di ferragosto il numero di turisti è stato puttosto alto. Sono tedeschi, austriaci e canadesi i turisti che scelgono Vasto per le vacanze ma anche tanti italiani. In particolar modo arrivano dal Veneto, dalla Campania ma sono tantissimi molisani in particolar modo vengono da Isernia e Campobasso.

Sono abbastanza soddisfatti della città –continua Stefania Del Casale- è quanto si evince dalla scheda che compilano prima di lasciare l’albergo. I punti deboli di Vasto per i turisti sono la carenza di parcheggi, la pulizia delle strade”.

Ci sono poi dei turisti che vengono a Vasto da oltre trenta anni e frequentano sempre la stessa struttura come la signora della provicnia di benevento che dice: ”Insieme a mio marito viaggio molto, siamo in pensione e veniamo sempre a Vasto in estate, ma questa città dovrebbe dedicarsi di più al turismo. Vasto Marina per esempio –continua- negli anni passati aveva diversi negozi, era una piccola cittadella, ora è piena di locali, di negozi ne restano pochissimi. Bisognerebbe inoltre cercare di organizzare un maggior numero di eventi. Non c’è promozione della città fuori dalla regione Abruzzo”.

Paola D’Adamo     paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su