vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Castaldi: "Nessuna minaccia alla senatrice De Pin" (video)

Più informazioni su

VASTO. Ieri il senatore vastese Gianluca Castaldi ha preso la parola in aula per chiarire la sua posizione in merito all’episodio verificatosi dopo l’intervento della senatrice Paola De Pin  e l’annuncio del voto a favore della fiducia all’attuale governo definendo irresponsabile la scelta di andare per la quarta volta al voto con l’attuale legge elettorale. 

La senatrice aveva criticato Grillo e gli ex colleghi del Movimento dicendo  «Con la scusa della fedeltà a un pezzo di carta hanno tradito gli elettori che chiedevano un cambiamento».

 Al termine del discorso il senatore Castaldi si è diretto verso il banco della De Pin per manifestare il proprio dissenso.

“Sento il dovere -ha detto ieri Castaldi in aula-in coerenza con l’educazione che uso nei confronti di tutti, amici ed avversari, nonchè per i rapporti cordiali che ho intrapreso con molti, soprattutto con i colleghi della decima commissione.

L’eccesso di passione, e la netta convinzione di essere solo un portavoce a cinque stelle, mi hanno spinto d’impulso a salire quattro gradini ed a rivolgermi alla senatrice De Pin con le seguenti parole:”Dov’è la tua coerenza? Non dovresti essere qui. Vattene a casa”.

“Nessuna minaccia-ha chiarito Castaldi- nessun t’aspetto fuori”.

La senatrice De Pin ha smentito la minaccia e di questo la ringrazio. Abbiamo chiarito dopo una mia telefonata”.

Paola D’Adamo   paoladadamo@vastoweb.com

 

Più informazioni su