vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"Venite a Tavenna, chi vive da noi campa cent'anni": la festa per nonna Luisa Crecchia

Più informazioni su

TAVENNA. Dopo Vincenzo Del Gesso, e Irene  Crecchia, terzo centenario made in Tavenna celebrato ieri con la presenza del sindaco Leonardo Del Gesso, rigorosamente in giacca e cravatta e fascia tricolore. Stavolta la terza cifra è stata raggiunta da Luisa Crecchia, ospite di una casa di riposo di Vasto.
Luisa fa parte della famiglia di Irene, che si conferma davvero longeva. Nonna Luisa è nata a Tavenna il due ottobre 1913 da Matteo e Angela Cirulli, madre di due figli,  Primino e Maria, nati dal matrimonio con Antonio Scarlato. Atmosfera di grande festa nella casa di riposo, addobbata da palloncini colorati preparati dai fantastici animatori dell’associazione di solidarietà Rico Clown, che insieme ai familiari, ai parenti, al sindaco e al geometra Dei Risi si sono stretti affettuosamente a nonna Luisa, a cui è stata consegnata una targa ricordo.
Un momento di giubilo al ritmo della fisarmonica, che ha giovato anche agli altri ospiti della struttura. Il sindaco di Tavenna, intervenendo e ricordando la longevità dei suoi abitanti ha detto, ‘venite a Tavenna, chi vive da noi campa cent’anni’, e nessuno può dire il contrario.
Red

Più informazioni su