vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Terapia del sorriso: Patch Adams a Pescara in due incontri pubblici

Più informazioni su

PESCARA. A cinque anni dalla sua ultima visita, l’inventore della clown terapia torna a far sorridere Pescara con un evento imperdibile. Patch Adams sarà a Pescara oggi ospitato dall’associazione WillClown. Il medico americano sarà protagonista di due incontri pubblici a Pescara e Montesilvano.
Il dottor Patch Adams, reso famoso sullo schermo cinematografico con un film del 1998 ispirato alla sua storia e interpretato da Robin Williams, sostiene che la cura più valida per le malattia sia la gioia di vivere. L’associazione WillClown, che organizza l’evento, è tra le tante nel mondo che hanno raccolto questo messaggio, e dal 2004 è promotrice della clown terapia a Pescara e opera presso l’Ospedale Civile, il centro anziani, gli istituti per disabili e altri luoghi di sofferenza, per portare sollievo e regalare un momento di allegria e spensieratezza alle persone ricoverate.
L’evento si svolgerà durante l’intera giornata: alle 11.30 conferenza di presentazione presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, alla presenza del Sindaco e di altri ospiti. Nel pomeriggio alle 16.00 presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano, si prevede un workshop esperienziale guidato e diretto proprio da Patch, dal titolo “Living a life of joy”. Un’occasione unica per conoscere dal vivo il fondatore della terapia del sorriso, un uomo straordinario che porta avanti sin dagli anni 80 le sue teorie, affermando che è più importante curare le persone piuttosto che le malattie, e promuovendo il sorriso come metodo di umanizzazione dei servizi socio sanitari.
Patch Adams è già stato a Pescara nel 2008 e l’associazione WillClown ha deciso di invitarlo nuovamente per poter dare la possibilità a tante altre persone, che in questi anni hanno incontrato e conosciuto l’associazione, di conoscerlo personalmente; un incontro dedicato a tutti coloro che credono ancora nella forza di un sorriso, di un abbraccio e del contatto umano, che potranno condividere quattro ore intensive di riflessioni, esercizi, ascolto e coinvolgimento con il dottor sorriso in persona.
Per l’incontro del mattino al Comune di Pescara l’ingresso è libero, mentre per il workshop esperienziale il numero dei posti limitato a 200 persone è stato raggiunto già da diversi giorni. Un successo già nelle giornate che preparano all’evento.  redazione@vastoweb.com

Più informazioni su