vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Concluso il ricco programma di eventi estivi dell’Associazione Regionale Down Abruzzo

Più informazioni su

VASTO. Si è concluso con entusiasmo e grande partecipazione il ricco programma degli eventi estivi dall’A.R.D.A. (Associazione Regionale Down Abruzzo) Onlus sezione di Vasto.

Tante le iniziative a cui ha partecipato l’associazione. Il 29 giugno, all 9° trofeo podistico Città di San Salvo, 3^ edizione del “corrinsieme alle persone con sindrome di Down”;  il 30 giugno al porto turistico di Punta Penna di Vasto, ospiti dei soci del circolo nautico;  il 28 luglio allo stadio Aragona di Vasto la “notte del cuore”, spettacolo musicale e triangolare di calcio;  il 4 agosto a Dogliola 2^ partecipazione alla festa “d’ lu gonopp’l”, del grano;  il 9 agosto a Civitaluparella per la 2^ giornata solidale, con la locale pro loco;  il 10 agosto al porto turistico di San Salvo Marina 3^ edizione “uniti nella diversità”, ospiti dei soci del circolo nautico e dell’Unicef.

Il 27 luglio a Palmoli, i ragazzi dell’ARDA di Vasto, accompagnati dai loro familiari, hanno partecipato con grande entusiasmo alla bellissima, coloratissima, super sfilata dei tradizionali carri e delle “pacchianelle” e alla solenne Santa Messa in onore dalla Madonna del Carmine per la III^ festa centenaria.

Grande accoglienza per i ragazzi dell’Associazione all’entrata del paese, luogo dove erano radunati i carri. Dopo la sfilata, che ha visto tantissimo pubblico festante assiepato ai bordi delle vie, il corteo è arrivato nella piazza antistante la bella villa comunale e lo storico prestigioso, restaurato castello Marchesale, oggi sede del Museo della Civiltà Contadina e degli uffici comunali.

“L’associazione -ha dichiarato il Presidente Arda di Vasto, Giuliano Giammichele- ringrazia di vero cuore il Comitato Feste, il Sindaco, i Sacerdoti, l’avv. Luigi Masciulli, i proprietari dei carri della “solidarietà”, tutti i palmolesi per il gentile pressante invito a partecipare ai festeggiamenti e la bella affettuosa accoglienza riservata ai suoi ragazzi e ai rispettivi familiari.

In questi giorni -ha concluso-alcuni ragazzi dell’ARDA di Vasto, che stanno trascorrendo un soggiorno (due di autonomia totale presso il centro residenziale dell’ARDA regionale di Pescara.
Negli stessi giorni, sempre a Pescara, per il 2° anno consecutivo, si sta svolgendo il torneo nazionale di calcio a 5 per atleti con sindrome di Down. Evento voluto e organizzato dalla FISDIR, dal CIP e dal CoorDown e che vede la partecipazione di ben otto regioni”.

Paola D’Adamo   paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su