vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Battista e Avantaggiato: con due eurogoal la Vastese 1902 trafigge il Francavilla

Più informazioni su

FRANCAVILLA. Vince e ritrova il buon umore la Vastese 1902. Contenti i tifosi (una sessantina) accorsi a Francavilla per vedere la squadra come in ogni trasferta. “Un ringraziamento va a loro che ci seguono sempre e ovunque” sottolinea il presidente Di Domenico al termine della partita. Per il resto la società almeno fino all’inizio della settimana rimane in silenzio stampa.
Vittoria che da morale alla squadra sicuramente dopo le tensioni e il brutto periodo in cui non si è riusciti a imprimere il proprio gioco e fare punti come ci si aspettasse. Partita vinta meritatamente dai biancorossi con un Francavilla che tendeva ad aspettare gli ospiti e una Vastese in rete con due euro goal. 
Il primo porta la firma di Marco Battista che partendo dalla metà campo salta gli avversari e con un bel sinistro trafigge il portiere del Francavilla. Azione in solitaria di Battista che porta in vantaggio i suoi. Vastese che si era già resa pericolosa in precedenza con Antignani e Soria. 
Nella ripresa i padroni di casa trovano il pareggio grazie a Lalli (30′). Nonostante i ragazzi allenati da Mario Lemme mostrino un pò di paura di vincere dovuta ai risultati precedenti, la squadra facendo gruppo e dimostrando di volere tornare a casa con punti in tasca riesce, provandoci prima con Galiè e poi grazie ad uno dei suoi leader, Daniele Avantaggiato, a riportarsi in vantaggio al 35′. Schema provato in allenamento: scambio Di Vito con un compagno, la palla arriva a Avantaggiato che esplode un gran tiro da fuori area e segna il due a uno. Niente da fare per il Francavilla. 
Portiere biancorosso, invece, chiamato pochissimo in causa. Vittoria che appare meritata per i vastesi e che, sicuramente, tende a dare più serenità all’ambiente.
Francavilla-Vastese 1-2 
Reti: 52’ Battista (Vastese), 75’ Lalli (Francavilla), 80’ Avantaggiato (Vastese) Francavilla: Di Quinzio, Di Sabatino, Galasso, Milizia, Campagna, Verdecchia, Vitale (58’ Dragani), D’Alesio, Lalli, Contini, De Lucia (85’ Miele). Allenatore Bellè
Vastese: Cialdini, Berardi, Cardone (80’ Triglione), Battista, Irmici, Spagnuolo, D’Adamo (67’ Galiè), Avantaggiato, Antignani (65’ Balzano), Soria, Di Vito. Allenatore Lemme
Ammoniti: Irmici (Vastese), D’Adamo (Vastese), Soria (Vastese), Di Sabatino (Francavilla), Vitale (Francavilla), D’Alesio (Francavilla) Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com) 

Più informazioni su