vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Aggiornamento professionale architetti in diretta streaming agli ex Palazzi scolastici

Più informazioni su

VASTO. Prende il via oggi con un seminario di aggiornamento professionale su “I lavori pubblici dopo il decreto del Fare”, dalle 09.00 alle 18.00, in diretta streming, nella sala conferenze del polo tecnico degli ex Palazzi scolastici a Vasto,  la prima sperimentazione di formazione on-line organizzata dal Consiglio Nazionale degli Architetti, in ottemperanza a quanto previsto dal Dpr di Riforma delle professioni che prevede l’obbligo per ogni professionista, a partire dal 2014, di curare il continuo e costante aggiornamento delle proprie competenze professionali.

Il seminario che si terrà nella sede del Consiglio Nazionale degli Architetti (Roma, Via di Santa Maria dell’Anima, 16) sarà trasmesso, in streaming, in circa duecento sale attrezzate dagli Ordini Provinciali, al fine di offrire a tutti gli architetti interessati l’opportunità di seguire gratuitamente il seminario di aggiornamento professionale, acquisendo sin da ora i relativi crediti formativi previsti dal regolamento e dalle linee guida sulla formazione.

I lavori, dopo la registrazione dei partecipanti, avranno inizio alle ore 10, con gli interventi del presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Leopoldo Freyrie, del presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Massimo Sessa, e del presidente del Dipartimento Lavori Pubblici e Concorsi del Consiglio Nazionale degli Architetti, Rino La Mendola . Seguiranno le relazioni di Caterina Garufi, Magistrato dell’Ufficio legislativo del Ministero della Giustizia e di Accursio Pippo Oliveri, esperto in materia di lavori pubblici e sicurezza.

A conclusione del seminario è previsto, dalle ore 17 alle ore 18, un dibattito aperto, oltre che ai partecipanti presenti in sala, anche a quanti saranno collegati via streaming dalle sedi degli Ordini locali.

Nel corso del 2013 il Consiglio Nazionale e gli Ordini provinciali organizzeranno una serie di eventi formativi finalizzati a testare le modalità organizzative dei corsi e di attribuzione dei crediti ai sensi del relativo regolamento. In particolare il Consiglio Nazionale si farà carico di alcuni seminari sui temi di propria specifica competenza ai quali gli iscritti potranno partecipare gratuitamente facendo riferimento agli Ordini provinciali.

Paola D’Adamo   paoladadamo@vastoweb.com

 

Più informazioni su