vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bambini dell'asilo nido impegnati in una vendemmia

Più informazioni su

VASTO Venerdì 11 Ottobre presso l’asilo nido ”La tana dei cuccioli” i bambini sono stati impegnati nella raccolta d’uva e nella pigiatura. Si è cercato attraverso le attività di avvicinare i nostri piccoli alla realtà della vendemmia attraverso una giornata di svago e di scoperta, respirando così, l’atmosfera di un tempo.
I “cuccioli” si sono trasformati in piccoli contadini e hanno provato l’esperienza della raccolta dell’uva sviluppando i 5 sensi, si sono divertiti un mondo travolgendo tutti con il loro genuino entusiasmo.
Dopo aver raccolto l’uva posizionata su una riproduzione in miniatura di un vigneto e aver fatto il giro sul trattore, l’hanno messa in una tinozza e schiacciata con le manine.
L’esperienza è stata vissuta da tutti con grande interesse e tanta vivacità per festeggiare con gioia l’arrivo dell’autunno. Ogni bambino ha riportato a casa una bottiglietta del “MONTEPULCIANO D’ABRUZZO” per condividere anche con tutta la famiglia questa fantastica esperienza. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su