vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ore di apprensione per il boscaiolo di Schiavi schiacciato da un albero

Più informazioni su

SCHIAVI D’ABRUZZO. Sta molto male il boscaiolo di Schiavi D’Abruzzo vittima tre giorni fa di un incidente sul lavoro. L’uomo è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale de L’Aquila. A.D.C., 62 anni, tre giorni fa è stato colpito da un tronco mentre lavorava in contrada Cannavina. Ha un importante trauma cranico e diverse fratture. La prognosi è riservata. 
Prima di essere ricoverato a L’Aquila ha dovuto sopportare una vera e propria odissea. L’elisoccorso non è riuscito ad atterrare a causa della nebbia a Schiavi e di è diretto a Carunchio. L’uomo ha dovuto aspettare diverse per essere  caricato su una ambulanza e trasferito ad Isernia. “Vista la gravità delle ferite da Isernia è stato trasferito nuovamente a L’Aquila”, fa sapere il figlio. “Non è così che vanno trattati gli esseri umani. Un uomo in quelle condizioni ha dovuto subire trasferimenti lunghissimi”, protestano i familiari. 
“Ci sono volute ore per prestare al ferito le cure di cui aveva bisogno”, rincara la dose Paolo Palomba, consigliere regionale e amico della famiglia di A.D.C. Nel piccolo comune montano sono tutti in apprensione per il boscaiolo. Palomba chiede alle autorità competenti di fare chiarezza su quanto avvenuto.   Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su