vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

BCC Vasto Basket: "La serie B spettacolo unico. Ce la giocheremo con tutti"

Più informazioni su

VASTO. La stagione agonistica della BCC Vasto Basket è iniziata da due settimane e già tantissime sono state le emozioni che il roster biancorosso ha regalato ai tifosi in casa al Pala Bcc e nel derby con il Pescara perso per sole tre lunghezze nei tempi supplementari. Particolari emozioni prova anche da sempre nel seguire la sua squadra il vicepresidente Giancarlo Spadaccini:
“La serie B di Basket è uno spettacolo stupendo! Erano troppi anni che mancava da Vasto e non eravamo più abituati a questo livello tecnico e atletico. Le prime due gare ci hanno consegnato una BCC in grande spolvero. Abbiamo battuto e condotto la gara col Palestrina quasi univocamente. Difesa di grande spessore che i nostri ragazzi hanno saputo mettere in campo! Nel primo derby abruzzese coi cugini dell’Amatori Pescara, la difesa è stata altrettanto intensa. Anche il Pescara ne ha sfoggiato una durissima e attenta, tanto che la gara regolamentare si era conclusa sul 52 pari. Sembrerebbe la sagra degli errori ma non è così. Chi ha assistito al match, che per l’occasione è stato dato in diretta streaming sul nostro sito (esperienza che potremo anche ripetere), sa che gli attacchi sono stati surclassati dalle difese e che le due squadre non hanno mollato un centimetro pur di evitare un canestro.
A 2 minuti dalla fine del tempo supplementare, però, abbiamo avuto l’occasione di chiudere la gara che a quel punto conducevamo di 6 punti…ma il basket termina solo quando suona la sirena e il suono è arrivato dopo che il Pescara ci ha rifilato un 8 a 0 tremendo, che li ha visti vincere di soli 2 punti. Anche questa è una legge del basket: la gara anche se la vinci di 1 punto ne prendi sempre 2 per la classifica.
Dopo solo 2 giornate i nostri ragazzi ci hanno fatto capire che stanno facendo bene e sul serio e che il girone è alla nostra portata. Chi giocherà contro la BCC Vasto Basket dovrà fare i conti con la voglia di vincerle tutte! Poi sul campo accetteremo, come sempre, ogni risultato con sportività e tranquillità”. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su