vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pilkington giovedì terza edizione della giornata mondiale della sicurezza

Più informazioni su

SAN SALVO. Anche quest’anno il Gruppo NSG organizza la Giornata Mondiale della Sicurezza in programma per giovedi 17 ottobre in tutti gli stabilimenti NSG del mondo. Quella di quest’anno è la terza edizione e rappresenta un’ ulteriore occasione per ricordare a tutto il personale e ai nostri fornitori che la sicurezza viene al primo posto e rappresenta il primo risultato da cogliere.

Negli stabilimenti di San Salvo il tema della sicurezza è stato esteso a tutta la settimana 14-18 ottobre e tantissime sono le iniziative messe in campo per coinvolgere tutti i dipendenti: due convegni sulla sicurezza, riunioni, corsi di guida sicura, prove di evacuazione e antincendio, premiazione dei Kaizen sulla sicurezza (miglioramenti ideati e realizzati dagli stessi operatori).

Due sono i progetti di punta che riguardano la salute: il primo è il “Progetto Cuore” per la prevenzione del rischio cardiovascolare, in cui rientra anche una Campagna Antifumo in collaborazione con l’ Infermeria di fabbrica e il Centro Antifumo della ASL2 Lanciano, Vasto, Chieti, l’ altro è un progetto informativo per un utilizzo più sicuro del cellulare. Per quanto riguarda la Sostenibilità è stato lanciato, in collaborazione con i fornitori, il “Progetto Acqua” che consiste nel distribuire acqua sanificata e refrigerata a tutti i dipendenti, 365 giorni all’ anno attraverso dei distributori installati in 20 punti dello stabilimento.

Questo progetto, supportato dalla RSU e la RSLA di stabilimento, rappresenta un servizio alle persone ed è risparmio ambientale che si traduce in un minor consumo di bottigliette di plastica. Anche quest’anno la sfida per ognuno sarà quella di completare almeno un’azione concreta riguardante la propria sicurezza.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su