vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ricostruzione del capello, risultato immediato parola di Cinzia Ranieri

Più informazioni su

VASTO. Cosa è la ricostruzione del capello? In cosa consiste questo trattamento tanto discusso. Ne parla Cinzia Ranieri, titolare di Cinzia Acconciatori Unisex in via Roma 41 a Vasto, attività fondata il 26 ottobre del 2005, dopo diciassette anni di esperienza presso un noto Salone di Vasto ed un continuo aggiornamento.

Insieme a Cinzia Ranieri scopriremo cos’è la ricostruzione del capello, trattamento di cui si parla molto in questo periodo.

“Ogni persona che ama prendersi cura dei capelli dovrebbe periodicamente regalarsi un trattamento di ricostruzione dei capelli –spiega Cinzia-  poiché aiuta a tenere l’aspetto dei capelli sempre giovane e curato, dalla radice alle punte.  Il trattamento vale sia per le donne sia per gli uomini.
La ricostruzione del capello è un trattamento estetico che serve a ringiovanire la fibra capillare.
Sul mercato ci sono vari tipi di ricostruzione ma in realtà solo quello che usiamo in questo negozio  è il trattamento di ricostruzione Joico che ha un brevetto depositato.

Questo tipo di trattamento esiste da 25 anni. Questo trattamento, oltre alla cheratina, contiene tutti gli aminoacidi contenuti in un capello umano. Questo permette al trattamento di legarsi al 100% con i capelli veri.

Come si capisce se si tratta di un vero intervento di ricostruzione del capello, efficace, oppure solo di una ‘maschera idratante’?
Il vero trattamento di ricostruzione del capello è un trattamento che dura mezz’ora circa, ci sono vari passaggi e aiutano la struttura del capello, ma non modificano il mosso, il liscio… Quindi il mio consiglio: accertarsi che sia un vero trattamento di ricostruzione, e non sia un trattamento chimico.

Il trattamento di ricostruzione del capello si svolge in 4 passaggi . Il primo è uno shampoo ‘chelante’ che riesce ad entrare all’interno dei capelli, perché questi trattamenti sono stati molto raffinati in laboratorio ed hanno un peso molecolare bassissimo che permette al prodotto di penetrare bene all’interno dei capelli.

Questo shampoo viene tenuto 3 minuti e riesce ad assorbire, letteralmente come una spugna, tutto quello che sono i vecchi residui sui capelli che possono ostruire il passaggio della ricostruzione: quindi residui di medicinali, residui di colore vecchio, residui di prodotti a base di silicone che soffocano i capelli.

Il secondo passaggio invece è un ricostruttore istantaneo di PH che va a restituire il PH giusto, perché lo shampoo del primo passaggio aumenta un po’ il PH, e apre le squame del capello. Questo passaggio invece riporta il capello allo stato naturale, quindi abbiamo un capello superpulito e idratato come dovrebbe essere naturalmente.

In questo modo abbiamo i capelli pronti per ricevere il trattamento di ricostruzione, un impacco di cheratina e amminoacidi che va tenuto o con una fonte di calore leggerissima o con una cuffia, quindi calore termico naturale, per 5 minuti.

Durante la ricostruzione i capelli vengono contro e pro squama, in modo che la ricostruzione penetri bene all’interno del capello.

Il prodotto viene lasciato agire per 5 minuti, e poi viene risciacquato, quindi viene applicata una maschera ristrutturante, un trattamento finale, il quarto passaggio che chiude e che fissa il trattamento.

Il risultato è immediato? La cliente vede subito, sin dalla prima applicazione un ispessimento incredibile dei capelli.

Basta un solo trattamento?
No, non ne basta solo uno per tutto il ciclo del capello, il trattamento di ricostruzione del capello va ripetuto nel tempo. Circa una volta al mese quando la cliente ha ormai ristabilito la struttura vera del capello. Lo strato di cheratina depositato sui capelli dura per vari lavaggi.

 Il risultato è un miglioramento immediato, permette anche alle persone che non riescono a far crescere i capelli, perché si spezzano molto prima, di far crescere i capelli, e permette anche di averli più grossi e di avere capelli sani, lunghi, senza ricorrere alle extensions”.

Nel salone di Cinzia Acconciatori Unisex inoltre si eseguono colorazioni senza ammoniaca, che assicurano un risultato perfetto, senza il rischio di reazioni allergiche o di rovinare il capello.
Sono molto attenti all’igiene, spazzole disinfettate e imbustate singolarmente, kimono e asciugamani freschi di bucato assicurano massima igiene e sicurezza.

Per le clienti in salone è disponibile una rete wifi per essere sempre connesse e da alcune settimane nelle postazioni troverai la ricetta del giorno, consigli pratici per il pranzo e le previsioni meteo.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su