vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Campionati Italiani Schoolboys: Alfieri, Ramundo e Ferri

Più informazioni su

VASTO. In questi giorni si stanno svolgendo a Pescara, come consuetudine, la fasi eliminatorie regionali dei Campionati Italiani Schoolboys Junior Youth di boxe.  La scuola di Domenico Urbano e Campitelli, la San Salvo Boxe, ha presentato tre pugili. Due appartenenti alla categoria Youth, Luigi Alfieri (kg 64) campione italiano nel 2012 e Stefano Ramundo (kg 60) e Nicola Ferri appartenente alla categoria Junior (kg 75). 
Alfieri per qualche punto non è riuscito a qualificarsi. Diversa la storia per Ramundo che ha vinto tre match su tre ed è passato alle fasi Nazionali che svolgeranno a Trevi in Umbria tra tre settimane e per Ferri, ragazzo di soli 15 anni con una grandissima grinta, che nella sua categoria ha vinto imponendo 2 conteggi all’avversario e per una ammonizione inflitta dall’arbitro per trattenuta. Ferri passa al turno regionale e forse andrà alle finali che si svolgeranno a Cuneo, impegni scolastici permettendo. 
“Speriamo di prendere il titolo italiano con Stefano Ramundo nei 60 kg. Lo vediamo pronto e maturo sotto il profilo tecnico. Speriamo che resti calmo e concentrato per l’impegno” afferma Domenico Urbano.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su