vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incontro sull’arte contemporanea con la curatrice del "Premio Vasto" Silvia Pegoraro

Più informazioni su

VASTO. Il prossimo 19 ottobre alle ore 11.00 presso la sede del Liceo artistico di Vasto è previsto un incontro dedicato agli alunni del liceo artistico, classico, scientifico, linguistico e delle scienze umane. 

Dal 1959 il Premio Vasto emerge nel territorio locale e nazionale per il suo impegno di sensibilizzazione nei confronti della conoscenza dell’arte del nostro tempo. Una particolare attenzione rivolge, in tal senso, alle nuove generazioni e alle scuole che si occupano di formarle. Grazie alla disponibilità ed alla squisita accoglienza del Dirigente Scolastico Letizia Daniele, sabato 19 ottobre alle ore 11.00 l’Istituto d’Istruzione Superiore “Pantini Pudente” ospiterà, presso la sede del Liceo Artistico, una conferenza-incontro sull’arte contemporanea tenuta dalla critica d’arte Silvia Pegoraro, curatrice della XLVI edizione del Premio.

Gli studenti riceveranno gli input adeguati per poter fruire al meglio della visita alla mostra
“Oltre l’immagine. Le molte anime dell’astrazione nell’arte italiana”, aperta sino al prossimo 27 ottobre presso le Scuderie di Palazzo Aragona a Vasto.

Paola D’Adamo     paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su