vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Parte la nuova stagione agonistica della Bcc Vasto Volley

Più informazioni su

VASTO. Domenica 20 ottobre alle ore 18.00, presso il Palazzetto del Centro Sportivo San Gabriele, inizia una nuova stagione agonistica per la BCC Vasto, che nella prima partita del campionato di serie C affronterà l’Antoniana Pescara. Praticamente immutato il roster nel quale ci sarà l’inserimento di un paio di ragazze under 14. Obiettivo: migliorare il risultato dello scorso anno provando a centrare in anticipo la salvezza e poi tentare di centrare i play-off, cosa non facile quest’anno in quanto solo le prime tre squadre dei due gironi avranno accesso alla seconda fase. 
Nel girone delle vastesi sono state inserite Antoniana Pe, Pallavolo Teatina, Pescara 3, Sambuceto, Francavilla Volley Ball Lanciano, Orsogna, Campobasso. La squadre favorite per la promozione sono il Pescara 3 ,e nel girone B Giulianova e Castelnuovo Vomano.
Peccato che la società del Presidente Ciaffi non potrà contare sull’apporto di Fiore e Innocenti che hanno iniziato la preparazione con Mariani e compagne, ma che per diversi motivi ed impegni non hanno potuto dare la disponibilità a giocare questo campionato. 
“Con le due ragazze in campo l’obiettivo sarebbe potuto essere fare un campionato di vertice, ma sicuramente anche quest’anno la squadra proverà a dare filo da torcere a tutte le avversarie per continuare il processo di crescita iniziato lo scorso anno e per puntare ancora una volta a tutte le finali giovanili (under 14-16-18) che come impostazione delle società sono sempre state l’obiettivo prinicipale” afferma l’allenatore Ettore Marcovecchio. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su