vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Vastese sta morendo. Il Pd alla ricerca di un rimedio salvavita per il territorio

Più informazioni su

GISSI. La Val Sinello è in agonia. Le aziende fuggono. La politica cerca di correre ai ripari. Venerdì 25 ottobre nei locali del bar “L’incontro” in contrada Terzi a pochi metri dallo stabilimento della ex Golden Lady il gruppo consiliare del Pd alla Provincia ha organizzato un incontro sul tema, “Crisi industriale e occupazionale del Vastese. Quale futuro?”.
Al fianco dei sindaci del Vastese ci saranno il deputato del Pd, Maria Amato, il senatore Giovanni Legnini Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri e Cesare Damiano presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati. “L’invito è stato esteso al governatore della Regione, Gianni Chiodi, all’assessore al Lavoro, Paolo Gatti, al Presidente della Provincia, Enrico Di Giuseppantonio e al presidente di Confindustria Chieti, Paolo Primavera” si legge in una nota del Pd. 
Ad introdurre i lavori sarà il capogruppo del Pd in Provincia, Camillo D’Amico. Interverranno all’incontro illustrando la drammatica situazione del Vastese, e soprattutto delle aree interne, il segretario di zona del Pd, Carlo Moro e il segretario cittadino, Nicola Raducci. All’importante momento di confronto saranno presenti le organizzazioni sindacali che da mesi sono sulle barricate per cercare di mantenere i livelli occupazionali e scongiurare la morte economica del territorio.  Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su