vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Don Gianfranco il secondo sacerdote nel Premio Pietrocola

Più informazioni su

VASTO. Si è tenuta questo pomeriggio presso il teatro Rossetti di Vasto la consegna del Premio Giuseppe Pietrocola. L’iniziativa organizzata dai Lions club Vasto Host e Adriatica Vittoria Colonna è giunta alla decima edizione. L’iniziativa Dedicata alla figura dello stimato farmacista – umanista, musicologo ed apprezzato giornalista, viene assegnato a concittadini illustri impegnati nella promozione della cultura.

Ad essere premiato quest’anno è stato Don Gianfranco Travaglini, parroco della Cattedrale di San Giuseppe in Vasto, ed ideatore del recinto di Michea una fattoria sociale che pone particolare attenzione all’inserimento di dieci persone che a turno fanno vivere l’azienda, con la particolarità che gli addetti, coadiuvati e sostenuti da un paziente e indispensabile volontariato, sono persone con disabilità, con problematiche psichiatriche, con disagio sociale o ex detenuti o detenuti che, beneficiando di particolari agevolazioni, riacquistano l’abitudine ed il ritmo al lavoro.

Il progetto ed il suo fondatore, hanno entusiasmato la famiglia Pietrocola che ha deciso di premiarlo. Don Gianfranco ha sottolineato che l’attribuzione del premio è per il Recinto di Michea, i suoi operatori ed i volontari, prima ancora che legato alla figura del suo fondatore. La cerimonia si è conclusa con il concerto del Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto”. Don Gianfranco è il secondo sacerdote iscritto nell’albo d’oro del Premio Pietrocola. Il primo sacerdote a ricevere il riconoscimento è stato don Stellerino D’Anniballe, parroco della chiesa di San Pietro in Sant’Antonio ed editore di Trsp, nel 2003 per la prima edizione.

Paola D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com

 

Più informazioni su