vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tentò di rapinare un’anziana nella propria casa: incastrato dalla videosorveglianza

Più informazioni su

CASALBORDINO. Incastrata dalla videosorveglianza per i giudici deve andare subito a giudizio. Rapinò un’anziana in casa: i magistrati vastesi hanno disposto per C.B., 64 anni, il giudizio immediato. 
Il 10 agosto approfittando di un violento acquazzone, C.B. bussò alla porta di una pensionata di 90 anni chiedendo di potersi riparare. Una volta dentro afferrò la nonnina cercando di strapparle la collana d’oro. Il furto non riuscì grazie al provvidenziale arrivo di una nipote della vittima. 
Ripresa da una telecamera C.B. venne arrestata dopo qualche giorno dai carabinieri. La Procura di Vasto ha deciso di processare la donna con il rito immediato. Il suo difensore, l’avvocato Raffaele Giacomucci, a questo punto ha annunciato che chiederà per la sua assistita il rito abbreviato.
La data dell’udienza sarà fissata a breve. Ancora una volta la videosorveglianza si dimostra un validissimo alleato degli investigatori e uno spauracchio per chi commette azioni illegali. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)   

Più informazioni su