vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Don Gustave saluterà la comunità per tornare in Congo

Più informazioni su

VASTO. Don Gustave Kileya giovedì prossimo saluterà la comunità vastese per tornare a Kolwezi in Congo il suo paese d’origine dove continuerà il servizio sacerdotale. A comunicare il trasferimento è stato il vescovo della diocesi di Chieti-Vasto, Monsignor Bruno Forte. La comunità vastese particolarmente legata al sacerdote che da tre anni vive a Vasto ha deciso di avviare una raccolta firma per chiedere al vescovo Bruno Forte di annullare il trasferimento di don Gustavo.

 Il giovane sacerdote durante il suo soggiorno è stato un prezioso collaboratore per don Stellerino D’Anniballe, parroco della chiesa di San Pietro in Sant’Antonio  ed ha curato la rubrica “L’amico del mattino”. 

Molto amato non solo dai parrocchiani ma anche dai fedeli dei comuni vicini, come Cupello, don Gustavo è riuscito con il suo sorriso e con la sua infinita disponibilità a conquistare la fiducia  e la stima di tante persone ma soprattutto grazie alla sua opera è riuscito ad avvicinare nuovi fedeli.

Don Gustavo non commenta la decisione è dispiaciuto certo ma dovrà andar via. Porterà con sé le sue poche cose, ma lascerà a tutti, una enorme ricchezza, accanto ad una intensa attività pastorale ed un infaticabile cammino di fede e rinnovamento culturale e sociale.

Paola D’Adamo paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su