vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Istituzione Liceo sportivo a Vasto, troppi treni persi dalla città negli ultimi anni

Più informazioni su

VASTO. il consigliere comunale indipendente, Davide D’Alessandro, è grato a tutti i consiglieri comunali, poiché è stato approvato all’unanimità, durante l’ultimo Consiglio, l’Odg che chiedeva alla Provincia e alla Regione di istituire, nel nuovo Piano di dimensionamento scolastico per il 2014-2015, il Liceo Scientifico Sportivo presso il “R. Mattioli di Vasto”.

“Come per magia -ha dichiaato D’Alessandro-sono arrivate anche le grandi vittorie a Brasilia di Nicolangelo Di Fabio, studente del Liceo stesso. Ora la speranza è che gli organi competenti giungano alla decisione tanto attesa. Sarebbe una grande opportunità formativa per Vasto e per il territorio, l’ennesima dimostrazione che la politica, se vuole, può agire per pretendere risultati importanti.

Che possono arrivare o meno, ma restare in silenzio, senza neppure provarci, sarebbe stato e continua a essere imperdonabile. Troppi treni ha perso la nostra città negli ultimi anni. È giunto il tempo di recuperare le posizioni perdute e di conquistare ciò che le spetta”.

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su