vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Coppa Italia: l'Avezzano batte la Vastese e va in finale

Più informazioni su

AVEZZANO. E’ l’Avezzano a passare il turno nella Coppa Italia d’Eccellenza. La Vastese 1902 perde in trasferta due a zero e ora i marsicani se la vedranno contro l’ostico San Nicolò che si è sbarazzato dell’Alba Adriatica con un punteggio tennistico (8-2).  L’Avezzano Calcio, in occasione di questa partita, ha consentito all’ingresso gratuito tutti gli studenti, di ogni ordine e grado, per assistere ad un match di alta levatura tecnico-agonistica. Tutti i ragazzi sino ai 19 anni (muniti di documento di riconoscimento) sono entrati gratis al dei Marsi, in ogni settore: curva nord o tribuna.
Non ce la fanno a passare il turno quindi nè la Virtus Cupello che sperava in una vittoria di misura dell’Avezzano per proseguire il suo cammino, nè i biancorossi che nonostante il sostegno dei tifosi arrivati fino al De Marsi e delusi a fine partita.
I ragazzi guidati da mister Torti avanzano alla finale grazie alle reti messe a segno da Moro. L’attaccante ha punito i biancorossi subito in avvio (1′) e alla metà del primo tempo (23′). Nella ripresa i padroni di casa hanno gestito, senza troppe difficoltà, il risultato.
Capitolo calcio mercato: la Vastese ha preso il difensore centrale adattabile a terzino destro, Stefano Miccoli, proveniente dal Miglianico e potrebbe chiudere in settimana anche Pierluigi D’Antonio , centrocampista esterno offensivo classe ’91 proveniente dall’Altinrocca. Va via Masciovecchio, esterno ’94 preso dal Montorio.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su