vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Emergenza idrica: il maltempo danneggia l’impianto del Consorzio di bonifica

Più informazioni su

VASTO. Emergenza idrica nella zona industriale. Il Consorzio di bonifica è da ieri alle prese con una grosso problema tecnico. A causa del maltempo si è rotto il dispositivo elettromeccanico che rimuove i detriti che si accumulano contro le griglie degli impianti idrici del grande adduttore all’altezza della traversa di San Giovanni Lipioni. 
Il danno impedisce all’acqua di defluire arrivando al Coniv, il consorzio che gestisce il depuratore del Consorzio industriale e distribuisce l’acqua filtrata alle imprese di Piana Sant’Angelo e alla riviera. Da ieri mattina non arriva più acqua. I tecnici ed il presidente Fabrizio Marchetti hanno fatto un sopralluogo, individuato il danno e programmando la riparazione. 
“La riparazione non è una impresa semplice dal momento che i dipendenti del Consorzio sono in stato di agitazione perchè da nove mesi non prendono lo stipendio”, rimarca Marchetti. “Conoscendo i lavoratori sono certo che ancora una volta risolveranno il problema nonostante il difficile momento che stanno attraversando”, dice fiducioso il presidente dell’ente.  Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su