vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

"L'amministrazione ha perso un’altra occasione per le festività"

Più informazioni su

VASTO. Quest’anno, i commercianti del Consorzio “Vasto in Centro”, uniti a quelli delle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio, sollecitati dal Sindaco a presentare un progetto per il Natale, hanno redatto un articolato programma tra illuminazione (più ricca dell’attuale) ed eventi per le imminenti festività natalizie. Le suddette associazioni  si sono viste però bocciare il tutto con inadeguate e puntigliose  motivazioni.

“Quest’atteggiamento di rifiuto per “far da sé” del Comune -sostengono i rappresentanti delle associazioni di categoria – non solo offende chi si è adoperato e ha speso tempo ed energia per la redazione del progetto, ma penalizza di certo la città che, invece, avrebbe trovato espresso il massimo del suo potenziale che solo la sinergia tra  pubblico e privato può garantire: il cofinanziamento del progetto da parte dei commercianti, nell’unico interesse del bene pubblico, avrebbe portato un surplus di iniziative amplificando l’atmosfera natalizia a favore di tutta la cittadinanza, motivandola a frequentare di più il centro con il beneplacito di tutti.

Questa amministrazione -concludono-ha così perso un’altra occasione per realizzare quello che ogni cittadino chiede a chi lo rappresenta: ascolto e attenzione ai bisogni reali della città in piena trasparenza e partecipazione con le categorie che la compongono”.

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su