vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vincono Vasto Marina e Real Tigre su San Salvo e Pacentro

Più informazioni su

VASTO. Vince il Vasto Marina la sfida contro il San Salvo nel recupero del campionato di Eccellenza. Un goal di Cesario permette alla squadra del presidente Baccalà di mettere in cassaforte tre punti importanti per la classifica e la salvezza. Vasto Marina che nelle ultime settimane si è rinforzato prendendo anche Rodrigo Martin Veron, centrocampista argentino. Ceduto l’attaccante Consolazio al Civitella Roveto il sodalizio vastese cerca di mettere a segno ancora altri colpi di mercato puntando su un rinforzo di qualità nel reparto arretrato e uno nel reparto d’attacco.
San Salvo che, cercando i chiave di mercato di tenersi stretto Nando Giuliano molto richiesto anche da squadre di categoria superiore e cercando di piazzare ancora qualche colpo in entrata dopo l’arrivo del fantasista Vinciguerra, continua ad avere un rendimento altalenante. Dopo la buona vittoria in trasferta di domenica oggi subisce un’altra sconfitta l’undici allenato da Gallicchio. Complici anche gli infortuni e le squalifiche il mister non ha mai potuto schierare la stessa formazione per più match consecutivi.
Nei primi 60 minuti la partita appare molto nervosa e non il gioco lascia a desiderare. Prima palla goal limpida per il San Salvo con Marinelli servito da Antenucci. Passano pochi minuti ed al 22′ della ripresa arriva il goal del Vasto Marina: Cesario l’autore. Invenzione di Stango con un assist in rovesciata, Cesario sul secondo palo stoppa il pallone e in diagonale mette dentro. E’ uno a zero.  Il San Salvo non ci sta e si rende pericoloso in altre due occasioni. Lo fa in entrambe le occasioni con il pallone che non riesce ad essere deviato in rete dopo un cross a pochi passi dal portiere.  “Forse sarebbe stato più giusto un pareggio per quello che si è visto in campo. Purtroppo non abbiamo giocato una delle migliori partite” commentano alcuni tifosi sansalvesi a fine partita dopo aver incitato la squadra per tutta la durata del match.
Nel campionato di Promozione il recupero porta tre punti al Real Tigre. I ragazzi allenati da mister Liberatore si sbarazzano del Pacentro vincendo per tre a zero grazie ad un goal di Madonna al 9′ del secondo tempo, di Monteferrante al 13′ e di Carlucci al 27′. Punti preziosi che danno ulteriore serenità in classifica alla squadra vastese. Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com) 

Più informazioni su