vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Giulia De Ascentis conquista il quarto posto agli Europei: stella del nuoto italiano

Più informazioni su

VASTO. ORE 17.30: Giulia De Ascentis è la nuova stella del nuoto italiano. E’quarta nella finale dei 200 rana a Herning agli Europei. Nella mattinata la nuotatrice vastese era partita concentrata e forte entrando di prepotenza nella finale della specialità. Oggi pomeriggio conclude l’ottimo lavoro toccando il marmo per quarta e abbassando di due secondi il suo tempo migliore. Soddisfazione grandissima per lei e per tutto il suo staff compreso l’allenatore. Un ringraziamento va alla famiglia che le è sempre stata accanto. Già giorni fa la giovane Giulia aveva dedicato frasi alla mamma Laura Rinaldi, sua portavoce, che spesso le dà carica. Tutta Vasto e tutto l’Abruzzo oltre che tutta l’Italia hanno tifato per lei. Una ragazza partita da Vasto e dalla società San Francesco Nuoto e che con coraggio, determinazione, sacrifici e umiltà oltre che ambizione sta tagliando ogni giorno traguardi sempre più importanti. Nel firmamento del nuoto italiano di diritto c’è anche lei ora. Un brava a Giulia dalla redazione di Vastoweb e da tutti i suoi tifosi. ORE 12: La sua giornata ieri si riassume in una parola: “Felicità”. E’ quanto scrive e posta la brava Giulia De Ascentis in serata sul social network facebook dopo le gare di nuoto che l’hanno vista protagonista agli Europei che si stanno svolgendo ad Herning nei 50 rana e 200 misti. Gioia che si ripete questa mattina per la performance nei 200 rana. 
Centrata la finale in quest’ultima specialità, nuotando nella quinta batteria. Già ieri mattina Giulia aveva fatto vedere buone cose migliorando i suoi tempi anche in specialità in cui non sapeva di dover competere. Un buon biglietto da visita che è stato poi confermato anche nella semifinale dei 200 rana oggi in cui ha nuotato in 2.22.95 continuando a migliorare i suoi record personali, questa volta di quasi un secondo. 
Oggi pomeriggio si disputerà la finalissima in cui Giulia, dal carattere forte e ambizioso, saprà sicuramente distinguersi. Europei che potrebbero consacrarla definitivamente tra le più grandi nuotatrici italiane. In bocca al lupo a Giulia da tutti i tifosi Vastesi e abruzzesi.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su