vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

I treni Sangritana in due ore collegamenti tra San Benedetto del Tronto e Termoli

Più informazioni su

LANCIANO.  Con l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario, prevista per domenica 15 dicembre p.v., la Ferrovia Adriatico Sangritana offre nuovi servizi.

 Dopo 8 anni, i treni Sangritana tornano a San Benedetto del Tronto. In due ore, il “lupetto” di casa Sangritana collegherà San Benedetto del Tronto a Termoli. Attraverserà, così, tre regioni: Marche, Abruzzo e Molise, per una percorrenza di 151 km, fermando in 23 stazioni. Ma non è solo questa la novità offerta dal nuovo orario ferroviario della F.A.S..

 Per venire incontro alle esigenze dei pendolari, lavoratori e studenti, la Sangritana ha rimodulato gli orari, aumentando anche le corse: da 34 si passa a 38 treni giornalieri. Qui di seguito, forniamo alcuni esempi:

GLI ORARI. Alle ore 06.00, dalla stazione di Pescara centrale, partirà un treno diretto a Vasto-San Salvo, (arrivo previsto per le ore 07.03). Alla stazione di San Vito possibilità di coincidenza per Lanciano con pullman, a dimostrazione dell’integrazione che si può creare tra trasporto su gomma e quello su rotaia;

Alle ore 07.10, dalla stazione di Vasto-San Salvo, nuovo treno diretto a Pescara. Arrivo previsto per le  ore 08.03;

Alle ore 16.50, da Lanciano nuovo collegamento con Pescara. Arrivo previsto per le ore 17.33;

Nel pomeriggio, alle ore 18.05, da Pescara, partirà un treno diretto a Lanciano. Arrivo previsto per le ore 18.47.

In totale la Ferrovia Adriatico Sangritana percorrerà 110.790 chilometri in più su rotaia rispetto all’anno precedente. Si tratta di circa il 15% di percorrenza in più.

Paola D’Adamo   paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su