vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

RFC promuove incontro con la cittadinanza per discutere della Tares

Più informazioni su

CUPELLO. Il Circolo di Cupello e San Salvo di Rifondazione Comunista ha convocato per venerdì prossimo alle 18.30 presso la sala consiliare un incontro con la cittadinanza per discutere della Tares.

“Abbiamo condiviso -ha spiegato Marilisa Spalatino segretaria del circolo- l’intenzione di affrontare la difficile situazione legata all’emissione della Tares a Cupello e di convocare un’assemblea pubblica per favorire l’incontro tra i cittadini stessi e l’Amministrazione.

 Le cifre che sono arrivate ai cittadini sono da capogiro,soprattutto agli esercenti di bar e ristoranti,ma non solo.File davanti al Comune per chiedere spiegazioni su un aumento così spropositato (rispetto alla vecchia Tarsu),polemiche continue via facebook,etc. avevano creato una situazione tale per cui il clima stava diventando incandescente.

Rifondazione Comunista ha invitato all’incontro il sindaco e tutti i rappresentanti dell’amministrazione. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Il confronto -ha concluso Spalatino- vuole essere costruttivo ed esplicativo su ciò che è stato già deciso e come, e riguardo all’individuazione di proposte concrete per il futuro, alla ricerca di nuovi strumenti di partecipazione attiva. Rifondazione Comunista si augura che questo incontro possa essere solo il principio di un nuovo percorso partecipativo e si farà garante per assicurare pari dignità nel dibattito a tutti i soggetti politici e per tutti i cittadini”.

Paola D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su