vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Auto in corsa e parcheggi selvaggi nella Ztl di via Adriatica

Più informazioni su

VASTO. I residenti di via Adriatica sono esasperati poiché cresce il numero degli automobilisti che non rispettano la zona a traffico limitato. Nell’area di via Adriatica, quella che inizia poco prima del portale della chiesa di San Pietro sta diventando una zona in cui predomina il parcheggio selvaggio insieme al via vai delle auto.

Nei giorni scorsi hanno potuto constatarlo anche i Vigili Urbani che in pochi minuti hanno notato auto in sosta sul marciapiede e cittadini che transitavano sulla via infischiandosene del divieto. “La notte –ha dichiarato un residente- è anche peggio. Le auto sfrecciano effettuando vere e proprie corse.

C’è molta preoccupazione perché qualcuno potrebbe essere investito da qualche pirata della strada. Sono in tanti a parcheggiare l’auto come capita senza preoccuparsi troppo dei problemi che quella sosta può provocare.

 E’ successo proprio qualche giorno fa quando un autoambulanza non poteva passare a causa delle auto che avevano bloccato l’ingresso, ritardando il soccorso. Bisognerebbe trovare una soluzione al più presto. Due potrebbero essere le soluzioni: riaprire al traffico oppure installare la videosorveglianza così dopo qualche multa nessuno avrà più voglia di non rispettare il divieto.

Paola D’Adamo   paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su