vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Auto rubata a Montesilvano recuperata dalla polizia municipale a Vasto

Più informazioni su

VASTO. Per il proprietario è sicuramente un bellissimo regalo di Natale. Una Fiat Punto di colore bianco rubata lo scorso mese di luglio a Montesilvano è stata ritrovata sabato sera dalla polizia muncipale di Vasto. La Punto era parcheggiata in viale D’Annunzio, a pochi metri dall’area in cui il fine settimana viene allestito il mercato settimanale.

Chi l’ha rubata e usata probabilmente ha scelto la zona proprio perchè molto movimentata. Il gran via vai di gente e la presenza delle bancarelle hanno aiutato il guidatore a scendere dalla vettura e ad abbandonarla senza essere notato. Una volta chiusi gli stand tuttavia ai vigili urbani non è sfuggita la presenza della Punto. 

E’ bastato controllare la banca dati per scoprire che si trattava di un veicolo rubato. L’auto sarà sottoposta a controlli e poi riconsegnata al legittimo proprietario. Non è escluso che la Punto sia stata utilizzata per scopi illeciti e poi abbandonata. Il fenomeno delle cosiddette “auto staffetta” è sempre più diffuso. Per la polizia municipale di Vasto è il terzo veicolo rubato e recuperato negli ultimi sei mesi.

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su