vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Alloggi Ater: Natale porta i lavori di ristrutturazione

Più informazioni su

VASTO. La situazione è grave ma non drammatica. Escluso il pericolo di crolli. E’ quanto hanno accertato i periti dello studio di ingegneria Bona di Lanciano che ieri mattina hanno eseguito un accurato controllo dei fabbricati Ater di Punta Penna lesionati all’interno e all’esterno. La diagnosi fa tirare un sospiro di sollievo agli occupanti. 

Non è necessaria l’evacuazione degli immobili. Al momento le strutture più fragili saranno sorrette da supporti metallici e nel più breve tempo possibile sarà eseguito un intervento di consolidamento e ristrutturazione. Impossibile sapere di più. I periti hanno detto chiaramente che non possono fornire delucidazioni se non autorizzati dall’Ater. 

“Quello che più conta è che non dobbiamo lasciare le nostre case”, commenta una pensionata. Lo stesso Comune di Vasto è più sereno. Trovare 40 alloggi dall’oggi al domani non sarebbe stata una cosa semplice. L’incubo e le paure per i residenti della palazzine realizzate negli anni 70 all’ombra del faro sta per finire.      

Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su