vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L’Amministrazione Lapenna chiude il 2013 non mantenendo l’ultima promessa

Più informazioni su

VASTO. “Fin dall’ultimo Consiglio Comunale era stato sbandierato ai quattro venti -dichiara il consigliere comunale indipendente Davide D’Alessandro- che, entro la fine del mese, saremmo stati nuovamente convocati per quella che il Sindaco riteneva giustamente una delle priorità imprescindibili.

Già dal 13 dicembre abbiamo ricevuto dall’ufficio preposto tutta la documentazione con tanto di lettera di deposito atti, di deliberazione della Giunta datata 4 dicembre, e di Bilancio 2014-2015-2016, ma tanto tuonò che non piovve, poiché i Revisori hanno sollevato problemi sul Dup (Documento Unico di programmazione) e la maggioranza è di nuovo in subbuglio per un regolamento di conti all’interno del Pd.

Ricordo che attraverso il bilancio di previsione si definiscono gli interventi che si intendono mettere in campo con le relative allocazioni delle risorse. Non approvandolo, le spese possono essere effettuate, per ciascun capitolo, nella misura di tanti dodicesimi quanti sono i mesi dell’esercizio provvisorio. Insomma -conclude D’Alessandro- l’ennesimo pasticcio di una maggioranza sbriciolata, da tempo al capolinea, incapace di dare una svolta ai tanti problemi che assillano i cittadini, incapace di una seria programmazione, costretta dalle proprie incapacità alla solita gestione quotidiana, senza alcuna visione strategica”.

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su