vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ritardi nel programma di riassunzioni degli ex lavoratori della Golden Lady di Gissi

Più informazioni su

GISSI. “Fa specie, in questi giorni, leggere dei ritardi nel programma di riassunzioni degli ex lavoratori della Golden Lady di Gissi da parte della New Trade, una delle imprese che hanno scommesso sul programma di riconversione, e leggere manifesti della Pdl che pubblicizza a proprio vantaggio il positivo risultato della vertenza”. E’ quanto dichiara Camillo D’Amico, capogruppo del Pd al consiglio provinciale.

“Se la vertenza avesse avuto un epilogo diverso –spiega D’Amico- lo stesso partito, si sarebbe assunto, in negativo, l’intera responsabilità? E’ pur vero che la vittoria ha sempre tante mamme e la sconfitta un solo padre. Qui  non è certo il caso d’intestarsi meriti ed onori ma solo adoperarsi perché le scommesse imprenditoriali riversatesi in Valsinello ( New Trade di Prato per il tessile e Silda Invest di Porto sant’Elpidio per il calzaturiero) non vadano a vuoto perché ne va della credibilità di un intero territorio, della sua classe politica e delle parti sociali. Occorrono ancora sobrietà e concretezza.

La New Trade di Prato è in ritardo con l’attuazione degli impegni sottoscritti al Ministero delle Attività Produttive perché ancora non sono maturate condizioni formalizzate come autorizzazioni regionali e convenzioni con i comuni del territorio per la fornitura della materia prima (vestiti usati da riciclare). 

In provincia, come gruppo consiliare, insieme al P.D.- conclude il capogruppo- ad ogni livello, unitamente, abbiamo sempre manifestato concreta vicinanza ai lavoratori, disponibilità ed attenzione verso gli imprenditori onde  favorire la riconversione e rioccupazione delle maestranze;  non è tollerabile che altri, che hanno responsabilità di governo provinciale e regionale destinatari di porre e proporre soluzioni concrete,  producano speculazioni politiche per un positivo risultato, frutto di un intelligente gioco di squadra della politica e delle istituzioni del territorio, ancora lontano nella sua concreta realizzazione.”

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su