vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L’Agrario di Scerni con Casalbordino costituirà Istituto Omnicomprensivo

Più informazioni su

SCERNI. L’Agrario di Scerni con l’Istituto “Zimarino” di Casalbordino andrà a costituire un Istituto Omnicomprensivo: questa la soluzione dettata dalla volontà di salvaguardare  la territorialità e l’indipendenza dell’Agrario che continuerà ad avere e mantenere la sua unicità e le sue peculiarità”. Questa la notizia data dal sindaco di Scerni Pomponio Giuseppe dopo aver appreso l’esito del tavolo tecnico regionale sulla riorganizzazione scolastica riunitosi L’Aquila.

“In questo modo finalmente finirà la reggenza per l’Agrario e tornerà ad avere una presidenza territoriale per una propria autonomia vista la storia, la centralità, la peculiarità e unicità del Ridolfi riconosciuta in tutta la provincia e territorio regionale. La dirigenza è lo status essenziale per salvaguardare questo patrimonio culturale e sociale che l’Agrario riveste all’interno dell’offert formativa.

Questa amministrazione ha fortemente creduto nel ruolo primario dell’Agrario e oggi siamo ancora più convinti del ruolo strategico che essa ha all’interno di uno sviluppo rurale, turistico e ambientale all’interno del nostro bellissimo territorio. Infine – conclude il primo cittadino – voglio ringraziare i rappresentanti regionali e la mia squadra per aver creduto e lavorato insieme al fine di ottenere tale risultato”. 

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su