vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Allarme sociale: nuove povertà in aumento

Più informazioni su

VASTO. Il grafico della crisi continua a puntare verso il basso. Nel Vastese la situazione è sempre più preoccupante. Le nuove povertà sono purtroppo in aumento. La mensa Caritas anche a Capodanno ha accolto attorno al suo grande tavolo un gran numero di persone.
“Quasi il doppio dello scorso anno”, conferma un volontario. Cinquanta pasti al giorno non bastano più. Ogni 15 giorni vengono distribuiti pacchi di viveri ad una sessantina di persone. La Chiesa insieme all’assessore ai Servizi sociali del Comune, Anna Suriani sta cercando di aiutare chi è in difficoltà. 
E’ questo lo scopo del grande emporio della solidarietà, una sorta di grande supermercato che aprirà i battenti a breve al quartiere San Paolo. Sia il parroco della chiesa di San Paolo, don Gianni Sciorra che il parroco di San Giuseppe, don Gianfranco Travaglini sono impegnati in prima persona nell’iniziativa. 
Nel 2014 probabilmente verrà riproposto per il terzo anno consecutivo il progetto, “Solidarietà alle donne svantaggiate”. L’obiettivo è scoraggiare l’esclusione sociale ed evitare la povertà di tante donne in difficoltà attraverso progetti personalizzati di inserimento socio-lavorativo. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su