vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

18esimo anniversario degli “AMICI DELLA PASQUETTA”

Più informazioni su

SAN SALVO. Nonostante la grande crisi l’altruismo e la solidarietà degli Amici della Pasquetta e dei sansalvesi si riconferma anche quest’anno!

Il canto della Pasquetta a San Salvo, come anche gli anni precedenti è stato dedicato al maestro poeta e musicista, simbolo della cultura della Nostra città, Evaristo Sparvieri, scomparso recentemente.

Il grande interesse e la grande partecipazione di tutta la cittadinanza che ama mantenere vive le tradizioni popolari sansalvesi con impegno, passione e grande solidarietà si è confermata anche quest’anno.

Come tutti gli altri anni precedenti, le tappe dei cantori degli Amici della Pasquetta sono state le seguenti:

1. Si parte da casa Iannace; 2. Casa Erpinio Sabatini; 3. Il fioraio “Il Triangolo Verde ” di Presutti; 4. Chiesa San Nicola dove ci ha accolto il  nuovo Parroco Don Michele; 5. Piazzetta Europa ( casa Dandrilli Angelo); 6. Chiesa San Giuseppe dove ci ha accolto il Parroco Don Raimondo; 7. Pizzeria “la Porta della Terra” di Gabriele Ranieri; 8. Bar Bruno di Giovanni e Eliana Bruno dove si è raggiunta l’apice della manifestazione; 9. Casa Berardo Faraone.

Il personaggio della Befana è stato interpretato da Vincenzo Monaco.

La serata si è conclusa, come da tradizione, presso il ristorante “Vecchio Casale” di Antonio Cillicon la partecipazione di oltre 300 persone e di tutte le rappresentanze politiche della città, a testimonianza che la solidarietà è un valore importante e condiviso da tutta la comunità locale, quest’anno come negli anni precedenti.

Il tutto è stato avvalorato, durante la serata, dagli interventi del Sindaco, Tiziana Magnacca, e del Parroco Don Raimondo Artese, i quali hanno condiviso i valori che gli Gli Amici della Pasquetta, con il loro tradizionale canto, mantengono in vita.

Come segno di solidarietà, il ricavato delle offerte dei calendari, che ogni anno  gli “Amici della Pasquetta” realizzano, sarà consegnato dal Sindaco Tiziana Magnacca e da una rappresentanza degli Amici della Pasquetta, così composta: Nicola Iannace, Nennino Cilli, Mario Di Giacomo, Costantino Santini, Gabriele D’Alfonso, ad un famiglia bisognosa residente a San Salvo; Iannace Nicola dichiara l’importante contributo alle offerte dei calendari, apportato dai colleghi,lavoratori e dirigenti, della fabbrica in cui lavora, Thor Sud e SIM di San Salvo, evidenziando che nonostante la crisi che noi tutti stiamo vivendo la solidarietà è comunque un valore sempre vivo.

Gli Amici della Pasquetta ringraziano tutti coloro che nei diversi modi hanno collaborato all’ottenimento di questo splendido risultato, ricordano che “ nell’amicizia e nella solidarietà …la tradizione continua”.

redazione@vastoweb.com

 

Più informazioni su