vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Presto a San Salvo un'oasi per i più fedeli amici dell'uomo

Più informazioni su

SAN SALVO. Sono iniziati i lavori per la sistemazione in via Stingi dell’area attrezzata riservata allo sgambamento dei cani. Si tratta di uno spazio recintato di tremila metri quadri con superficie pavimentata su progetto dell’Ufficio tecnico comunale.
«Abbiamo accolto le istanze dei proprietari dei cani – ha dichiarato il sindaco Tiziana Magnacca – che hanno espresso il desiderio di poter avere una “Oasi Dog” per permettere ai cani di correre e giocare liberamente senza guinzaglio e museruola. Una risposta anche ai cittadini che lamentavano le deiezioni canine per le strade. Ora ci sarà questo spazio funzionale da utilizzare nel rispetto di regole semplici per il decoro». 
L’assessore ai Lavori Pubblici, Giancarlo Lippis, evidenzia che l’area di sgambamento realizzata in economia sarà dotata di panchine, cestini porta rifiuti e di una fontana riservata all’abbeveraggio cani.  Gli animali dovranno restare sotto la responsabilità dei proprietari o degli accompagnatori, i quali devono garantire il rispetto del patrimonio pubblico, dell’igiene, della pulizia, nonché dell’incolumità e della sicurezza di chi frequenta questo spazio. redazione@vastoweb.com

Più informazioni su