vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Toto sindaco a Cupello: Pasquale e Marcovecchio probabili candidati

Più informazioni su

CUPELLO. Il Partito Democratico a Cupello scalda i motori per la campagna elettorale del prossimo 25 maggio, quando i cittadini saranno chiamati alle urne per scegliere il nome del succesore del sindaco uscente Angelo Pollutri. Dopo due mandati Pollutri non potrà ricandidarsi ed il centrosinistra dovrà presentare un altro candidato alla carica di primo cittadino.

Diversi i nomi discussi si è parlato di una donna, la presidente del consiglio comunale Ada Bellano, ma per ora, il nome più accreditato sembra essere quello del vicesindaco Giulio Pasquale.

Bisognerà attendere le decisioni dei vertici del partito per  il nome definitivo anche se non è escluso che si ricorerrà alle primarie per la scelta del candidato sindaco.

 Ancora troppo presto dunque per il nome definitivo e per conoscere le coalizioni. Per il centrodestra non è esclusa la candidatura a sindaco di Manuele Marcovecchio ma anche di questo per ora nulla di ufficiale.

 Tra le certezze invece la volontà di Camillo D’Amico, attualmente capogruppo del Pd in consiglio provinciale a candidarsi alle prossime elezioni regionali. 

Paola  D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su