vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rifuti abbandonati per le strade cittadine

Più informazioni su

VASTO. E’ diventata ormai una consuetudine da parte di molti cittadini lasciare rifiuti di ogni genere vicino alle campane per la raccolta del vetro e della carta. Non c’è modo per far rispettare la raccolta differenziata. Chiunque si sente autorizzato a depositare buste di pattume dove capita.

 In passato si lasciavano i rifiuti ingombranti nelle discariche o in strade periferiche ora invece capita anche in strade più frequentate come via Ciccarone o via Santa Caterina da Siena. Proprio ieri il gruppo comunale della protezione civile di Vasto, i cui uomini hanno anche il compito di scovare le discariche abusive, hanno denunciato la presenza in via Santa Caterina da Siena, nei pressi dell’istituto dei Salesiani, di rifiuti abbandonati vicino alla campana del vetro.

L’area è stata ripulita e questa mattina nuovamente qualcuno ha lasciato dei rifiuti. “Da tempo -ha commentato una donna sul profilo facebook della Protezione civile- scriviamo sui rifiuti non igienici presenti in questa strada. Da un lungo periodo nei bidoni si trovano cateteri, tubi usati per la flebo, sicuramente materiale speciale da raccogliere diversamente. La colpa di chi è? di chi non controlla e dei cittadini che buttano immondizia senza rendersi conto che danneggiano chi gli sta intorno”.

 Rifiuti abbandonati anche in via Luci, zona s.Onofrio. Un vero scempio,buste d’immondizia buttate in alcuni punti sulla carreggiata e l’area che per un centinaio di metri costeggia l’A14. Frigoriferi, tv, c’è di tutto.

Paola D’Adamo  paladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su