vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

“Step Up for inclusion" corso sull'inclusione sociale giovanile

Più informazioni su

VASTO. Dal 14 al 21 gennaio l’associazione NGO Connect  a Vasto presso l’Hotel dei sette si terrà un corso di formazione (training course 3.1 ) internazionale sull’inclusione sociale giovanile.

Il programma europeo Youth in Action si pone come obiettivo quello della cooperazione tra le nazioni appartenenti all’Unione Europea; così l’Associazione Connect, dopo lo Youth Exchange tenutosi a Casalbordino a settembre 2013, ha organizzato questo training course che si pone come scopo principale quello di far accrescere la consapevolezza della condizione dei giovani con minori opportunità e di favorire l’inclusione sociale di essi nella comunità, utilizzando prevalentemente tecniche di teatro forum.

Il progetto coinvolgerà 18 partecipanti facenti parte di 9 organizzazioni giovanili provenienti da: Italia, Croazia, Romania, Turchia, Spagna, Moldova, Armenia, Ucraina e Georgia.

Il training dà l’opportunità ai giovani di condividere e mettere a confronto le diverse culture che convivono nell’Unione Europea, dal quale ogni NGO partecipante acquisirà nuove strategie e metodologie per le attività rivolte all’inclusione dei giovani con minori opportunità nella società.

redazione@vastoweb.com

 

 

 

Più informazioni su