vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pioggia di furti in città: in azione una banda di uomini e donne

Più informazioni su

VASTO. Un appartamento svaligiato in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, un commerciate derubato dei gioielli della moglie, un tentato furto in via Alcide De Gasperi a casa di una donna uscita per andare alla messa di suffragio del figlio. 
Il bollettino dei raid ladreschi si aggiunge ogni giorno e cresce contestualmente all’esasperazione dei cittadini. In qualche caso sono stati proprio loro a sventare i furti. Nel quartiere San Paolo parlano tutti di una banda formata da uomini e donne che per non farsi riconoscere indossano giubbini e felpe con cappuccio. 
Di sicuro sono persone che studiano le abitudini delle vittime, annotano gli orari e si informano sui loro impegni quotidiani. Proprio come alla povera donna andata alla messa del figlio. Fortunatamente pare che dopo tanti tira e molla il Comune abbia finalmente avviato le procedure per installare la video sorveglianza. “Speriamo sia davvero così altrimenti cominceremo a difenderci da soli”, commentano alcuni pensionati del quartiere San Paolo. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su