vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Leone Balduzzi firma la regia dello spot per l'Expo di Milano

Più informazioni su

SAN SALVO. Il regista sansalvese Leone Balduzzi ha diretto lo spot per Expo Milano 2015 in onda in televisione da alcune settimane. “Made of Italians”, come recita il claim che firma lo spot nasce dal desiderio di mettere al centro della scena il valore più prezioso dell’Italia: gli italiani. E’ stato fatto riconoscendo con autoironia e consapevolezza i tratti della nostra identità e rimarcando con uguale coscienza e orgoglio il tema dell’Esposizione Universale del 2015, cioè il cibo, nessuno al mondo è paragonabile a noi italiani.

Lo spot  in onda dal 22 dicembre è stato pianificato su tutte le principali reti nazionali RAI, Mediaset, Sky e La7. La campagna è stata ideata da 1861united, l’agenzia guidata da Pino Rozzi e Roberto Battaglia.

Con la direzione creativa esecutiva di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, firmano lo spot l’art director Veronica Ciceri e il copywriter supervisor Luca Beato. Hanno lavorato al progetto il senior strategic planner Gaetano De Marco, la head of account department Marta di Girolamo e l’account supervisor Matilde Dettin.

La regia dello spot porta la firma di Leone Balduzzi per la casa di produzione Mercurio Cinematografica. La scorsa estate  Leone Balduzzi ha girato a Vasto lo spot della Fonzies, l’azienda produttrice del noto snack a base di mais e formaggio.

Paola D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su