vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Rotatoria di Casalbordino marina: "Isola di vegetazione incolta. Rischio incidenti"

Più informazioni su

CASALBORDINO. Una lepre uscita all’improvviso dalla montagna di vegetazione incolta ha rischiato di provocare un grave incidente stradale. L’automobilista, costretto a frenare bruscamente ha sbandato. Fortunatamente è riuscito a mantenere la vettura su strada senza terminare nella sterpaglia. L’uomo se l’è cavata con qualche contusione e tanto spavento. 
L’incidente è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso della pazienza degli automobilisti di Casalbordino e di quanti per motivi di lavoro o per chi transita preferendola all’autostrada passando ogni giorno davanti alla rotatoria di Casalbordino marina. 
“La funzione di una rotatoria è di aumentare la sicurezza dell’automobilista, non certo di accrescere le insidie. La rotatoria della marina di Casalbordino è diventata al contrario un isola di vegetazione incolta che copre la visuale ai conducenti. Come se non bastasse dalla rotatoria con sempre maggiore frequenza sbucano animali selvaggi che rischiano di provocare vere tragedie. Non sappiamo di chi è la competenza. In ogni caso il sindaco dovrebbe segnalare il problema alle autorità preposte. La sicurezza dei cittadini dovrebbe essere al primo posto nell’elenco delle priorità”. 
Il cronista d Vastoweb rigira la richiesta a chi di dovere.  Tiziana Smargiassi (tizianasmargiassi@vastoweb.com)

Più informazioni su