vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Comitato per l’ordine e la sicurezza discute sul dilagare dei furti

Più informazioni su

VASTO. Sicurezza nel Vastese: il prefetto di Chieti, Fulvio Rocco De Marinis ha risposto per iscritto all’appello lanciato dal capogruppo consiliare provinciale del Pd Camillo D’Amico e a quello del sindaco di Cupello, Angelo Pollutri. 
De Marinis ha assicurato una attenzione particolare al territorio. “La questione sicurezza è stata esaminata nel corso di una riunione tecnica con le forze dell’ordine che si è svolta il 10 gennaio scorso”, ha spiegato il,prefetto. “Nel corso della riunione è stata confermata l’attenzione che gli organi di polizia dedicano alla situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica del territorio”. 
De Marinis aggiunge che già il questore di Chieti il 27 dicembre 2013 aveva sollecitato un’intensificazione dei servizi di vigilanza diurna e notturna alle forze dell’ordine locali. “La situazione del comune di Cupello sarà tuttavia esaminata nei prossimi giorni dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”, aggiunge De Marinis. D’Amico è soddisfatto. 
“La risposta del prefetto ci conforta. L’auspicio è che vengano adottate misure capaci di porre un freno al dilagare dei furti e degli episodi che stanno esasperando i cittadini”, ha commentato il consigliere provinciale. “Anche la popolazione però deve fare la sua parte e aiutare le forze dell’ordine ad aiutarli. Tacere per paura non serve”, esorta D’Amico. Paola Calvano (paolacalvano@vastoweb.com)

Più informazioni su