vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Installazione delle antenne: interviene Roccarlo Iacovitti

Più informazioni su

VASTO. Non si placa la polemica sulle antenne. In relazione al problema dell’installazione riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’architetto Roccarlo Iacovitti:
“Con riferimento alle allarmanti notizie comparse sul web e sui mass media sull’installazione di nuove antenne da parte di Telecom e Wind che sembrerebbero essere state già autorizzate da 

parte del Comune di Vasto in località Autostello, nei pressi dell’Oasi dell’anziano, nel cuore di Vasto Marina, l’Arch. Roccarlo Iacovitti, imprenditore turistico, titolare del dirimpettaio Park Hotel, anche a nome di molti altri albergatori ed operatori turistici della Marina e dei proprietari del Residence “Sole Alto” e dei residence contigui, denuncia l’assoluta contrarietà a tali installazioni poiché fonti dannose per la salubrità fisica ed ambientale dei cittadini.

 

Si rileva  come tali deleteri insediamenti , se realizzati a ridosso della zona balneare a pochi metri dall’aria SIC costituiscano un ulteriore saccheggio del territorio marinaro, già compromesso dal rilevante inquinamento provocato dai mezzi pesanti che transitano sulla strada statale 16 e limiti ogni residua possibilità di sviluppo turistico, in questo già difficile momento economico.

 

Mentre ci si riserva di esercitare tutte le azioni possibili atte a scongiurare tale immanente pericolo, si invitano le istituzioni, le rappresentanze politiche, le associazioni alberghiere e turistiche e tutti coloro che hanno a cuore le sorti del litorale ad assumere ogni iniziativa utile ad interdire il programmato insediamento.

 

Si invitano altresì tutti i cittadini interessati, ad aderire ad un comitato contro l’installazione di tali antenne, mediante la sottoscrizione di una raccolta di firme che verrà avviata presso il Park Hotel Resort di Vasto Marina”. 

redazione@vastoweb.com 

Più informazioni su