vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Under 23 e Juniores per crescere i talenti di domani nella Fantini-Nippo-De Rosa

Più informazioni su

Il progetto Vini Fantini – NIPPO – De Rosa non significa soltanto professionismo, ma anzi rappresenta anche uno sguardo verso il futuro grazie alla costruzione di un vivaio in cui valorizzare e crescere i giovani talenti che potrebbero rappresentare “il domani” del nostro ciclismo. 

Un progetto nato 4 anni fa, costruito su valori solidi quali l’etica sportiva e la crescita prima umana e poi sportiva dei propri atleti. E’ questa la vision che, per il quarto anno consecutivo, ha spinto il Main Sponsor del progetto, l’azienda Vini Fantini appartenente al Gruppo Farnese Vini di Patron Valentino Sciotti, ad impegnarsi ancora nella gestione di un Team Elite/Under23 che rappresenti il vivaio ideale del Team professionistico. Un Team che per organizzazione e modus operandi ricalcherà le orme del Team professionistico e che come nelle scorse stagioni sarà affiliato alla FCI regione Abruzzo del Presidente Mauro Marrone, una scelta condivisa con il Management per permettere al gruppo sempre crescente di ragazzi di questa regione di continuare a sognare e praticare questo bellissimo sport.

Non a caso gli atleti del Team Under23 sono tutti rigorosamente nati in Abruzzo, la terra del Main Sponsor Vini Fantini: ad affiancare gli esperti capitani Francesco Pedante e Mattia Marcelli (classe 1991 prelevato dal Team Colpack) ci saranno Simone Fonzi, Emanuele Onesti, Emanuele Sabatini edAndrea Di Renzo. A guidare il Team il Direttore Sportivo Gabriele Di Francesco, già a bordo del progetto Vini Fantini Under23 nelle ultime due stagioni.

A completare il progetto di ciclismo Vini Fantini – NIPPO – De Rosa ci sarà il Team Juniores diretto dallo storico Presidente Roberto Graziani e guidato dal DS Fabrizio Orlando. Un progetto di ciclismo “a tutto tondo”, volto al successo, alla valorizzazione e alla crescita graduale dei propri giovani atleti.
redazione@vastoweb.com

Più informazioni su