vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Le precisazioni dell'assessore Masciulli in merito all'antenna del multipiano

Più informazioni su

VASTO. L’Assessore all’Urbanistica del Comune di Vasto – Luigi Masciulli – in merito alla questione antenne della telefonia mobile precisa che l’Amministrazione comunale cittadina non ha rilasciato alcuna autorizzazione definitiva o transitoria all’installazione di nuovi ripetitori per nessuna zona della città.

“L’Amministrazione comunale ha richiesto al gestore di telefonia mobile Telecom Italia una planimetria più precisa e chiarificatrice in riferimento al piano installazioni 2014 – sottolinea Masciulli – in quanto da quella inviata agli uffici competenti non è possibile identificare, con precisione, i luoghi oggetto di possibili installazioni. Solo al ricevimento di questa nuova planimetria – continua Masciulli – partirà l’iter istruttorio che prevede una preventiva pubblicazione, per 30 giorni, sull’Albo Pretorio comunale e sul sito internet dell’Ente, delle possibili nuove installazioni. In questo periodo, i cittadini interessati, i titolari di interessi pubblici e privati, nonché i portatori di interessi diffusi, costituiti in associazioni e comitati, potranno presentare delle osservazioni che saranno vagliate dagli uffici competenti”.

“Le indiscrezioni che circolano in città fanno riferimento a delle mere manifestazioni di interesse all’installazione di nuove antenne da parte dei gestori di telefonia mobile e non ad autorizzazioni concesse in via definitiva o transitoria dall’Amministrazione comunale. Infatti, l’iter procedurale per l’eventuale concessione di tali nuove autorizzazioni deve ancora iniziare. Si invitano i cittadini a chiedere informazioni agli uffici competenti del V° Settore – Urbanistica del Comune di Vasto al fine di evitare inutili polemiche ed essere maggiormente consapevoli – conclude Masciulli”. 

redazione@vastoweb.com

Più informazioni su