vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Scuola aperta la Spataro si presenta al territorio

Più informazioni su

VASTO.  E’ tempo di iscrizioni e anche la Scuola Primaria “G.Spataro”,  si organizza
per il classico “Open Day”, invitando tutti i genitori dei bambini di cinque anni, martedì 21 gennaio2014, dalle ore 16 alle ore 19.
La Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Cauli, e tutti i docenti della Scuola insieme ai genitori ed agli alunni delle classi quinte, avranno il piacere di condurre genitori e nuovi alunni alla scoperta della Scuola Primaria “G.Spataro”, mostrando le varie attività che vi si svolgono.

Oltre alla presentazione dell’Offerta Formativa ( ricca di proposte e sempre tesa a far acquisire agli allievi le competenze di base ineludibili per una formazione armonica ed in linea con le richieste di una società sempre complessa e problematica) e alla visita guidata dagli alunni tutor alla scuola,  ci sarà la possibilità di visitare vari laboratori didattici: da quello linguistico d’italiano e d’inglese, a quello motorio, musicale, di  Eco-School, di manipolazione, ecc.

L’Open Day costituirà anche un’occasione per illustrare l’organizzazione della
scuola del prossimo anno, promuovendo sia il modello orario di 30 ore, ma
anche quello del tempo pieno, attivo con grande successo nella Scuola “G.
Spataro” dal 2005!

Si ricorda ai genitori che l’iscrizione alle classi prime sarà possibile solo on-
line, dal 3 al 28 febbraio 2014, e che potranno essere iscritti
 alla classe prima i
bambini che hanno compiuto o compiranno sei anni di età entro il 31/12/2014, mentre gli anticipatari dovranno compiere sei anni entro il 30 aprile 2015.

Per qualsiasi dubbio o informazione ci si può rivolgere agli uffici di Segreteria
dell’Istituto Comprensivo n.1, in Via Madonna dell’Asilo 35, TEL- 0873/375153.
 Ma non è questo l’unico evento che vede la “Spataro” protagonista. C’è in questo periodo la collaborazione della scuola primaria con la facoltà di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università “G.D’Annunzio” di Chieti,  per il tirocinio di una
Laurenda, mentre nelle prossime settimane ci sarà poi, lo stage formativo di alcune
classi del Liceo Psicopedagogico di Vasto, nella scuola primaria “G.Spataro”,
coordinate dalla Prof.ssa Cinzia D’Adamio.

Inoltre nella settimana del 27 gennaio le classi quinte sono interessate in un ampio programma nel ricordo del giorno della memoria. L’attenzione della Scuola Primaria “G.Spataro” e di tutto il Comprensivo n° 1 è focalizzata a garantire una Scuola su misura che promuove il successo formativo degli alunni e garantisce il benessere di ciascuno, con l’impegno sinergico delle famiglie, degli insegnanti, dell’Istituzione Scolastica e del Territorio.

redazione@vastoweb.com
 

Più informazioni su