vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Francesco Piccolotti e Etel Sigismondi nuovi assessori provinciali?

Più informazioni su

VASTO. In vista delle prossime consultazioni provinciali hanno rassegnato le proprie di missioni dalla carica gli assessori della Provincia di Chieti: Mauro Petrucci, Daniele D’Amario, Alessio Monaco e Nicola Campitelli.

Per quanto riguarda gli esponenti politici della città di Vasto, potrebbero quindi aprirsi degli spiragli che consentirebbero l’entrata nella nuova giunta provinciale che il Presidente Enrico Di Giuseppantonio dovrà nominare a breve.

Etelwardo Sigismondi consigliere eletto nelle file del Pdl, ma oggi militante con Fratelli d’Italia, e Francesco Piccolotti, non eletto in un raggruppamento civico che sosteneva il presidente Di Giuseppantonio, potrebbero così diventare assessori provinciali (per il secondo sarebbe un ritorno) anche se per le Province si paventa un orizzonte poco ampio, limitato ad una manciata di mesi.

Da rilevare che né il presidente Di Giuseppantonio, né il vece presidente Tavani si sono dimessi, pensando forse più alle politiche che alle prossime consultazioni regionali e che, presumibilmente il presidente Di Giuseppantonio vorrà formare una giunta di suoi prescelti e fedelissimi non avendo poi così bisogno del consenso del consiglio nel quale si tirerà più a campare che a battagliare in attesa che le Province vengano abolite.

Personalmente siamo convinti che abolire qualche ente sia indispensabile per il risparmio dei costi della politica, ma visto il costo di ciascun ente e, sovente, la lontananza dal territorio e dai cittadini avanziamo alla riflessione l’ipotesi che ad essere abolite potrebbero essere piuttosto le Regioni.

Paola D’Adamo  paoladadamo@vastoweb.com

Più informazioni su